Non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle.
(Tommy Wieringa)
#rigenerazione #management #comunicazione
Veneziana della primavera 1980, geografa, vivo fra la Laguna e Milano, lavorando in tutta Italia. Dagli inizi del nuovo Millennio mi occupo di management, strategia, comunicazione e creatività fra terzo settore, impresa e pubblica amministrazione.
Sono cresciuta sugli alberi e all’aria aperta, nell’avventura di un’isola abbandonata riportata alla collettività come ecomuseo partecipato. Il mio approccio è quindi fondato sulla cura e sullo sviluppo del territorio, sul paesaggio fra beni culturali e ambientali, sulla dimensione didattica e divulgativa.
Delle passioni ho fatto mestiere. Aiuto luoghi, persone e situazioni a girare meglio, assieme.
Credo nello strumento del metodo, nell’innovazione del pensiero laterale, nella linfa delle parole e nella leva della formazione permanente. Prediligo il tempo giusto e non il giusto in tempo. Amo il futuro e fra i bisogni primari aggiungerei libri, risate e sport.
Laureata in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio [curriculum vitae]
Per gli eventuali highlights di carriera: diventare un fumetto per bambini (qui sotto), scrivere di rigenerazione urbana sulla rivista Economia&Management dell‘Università Bocconi (qui a pag 58).